martedì 23 ottobre 2012

Violet

Quanto mi ispira questo colore... elegante, sensuale, assolutamente fashion... se lo incontri come titolo per una ricetta di piccoli muffin, non puoi non fermarti a leggerla soprattutto se l'autore è niente meno che il maestro Pietro Moffa! E' foggiano come me (e non è fuggito...............) e ho avuto l'onore e vi assicuro il piacere di provare la sua arte dal vivo e non posso che inchinarmi... delizie... altro che cibo degli angeli.... e quindi leggo e rileggo e finalmente ci provo... ed eccoli qui i miei piccoli cuori Violet

Ingredienti per 6 persone (12 dolcetti)
40g albumi
90g mandorle tritate o farina di mandorle
100g mirtilli + 12 per  decorare
50g zucchero a velo
120g farina
100g burro
marmellata ai frutti rossi
zucchero a velo per la decorazine

Mettere nel mixer tutti gli ingredienti tranne il burro e tritare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il burro sciolto e continuare a frullare per amalgamare il burro.
Riempire degli stampini in silicone e mettere in forno a 160-180° a seconda del forno per 15 minuti circa.
Una volta raffreddati, cospargere di zucchero a velo e decorare con la marmellata e i mirtilli


Con questa ricetta partecipo al contest di MelyCook




6 commenti:

  1. Molto belli, quanto darei per assaggiarli!!!!!

    RispondiElimina
  2. Vorrei averne uno qui adesso... solo il nome fa venire l'acquolina in bocca!!! Ed è in perfetta sintonia con i colori del tuo blog!
    Anche questa ricetta ho il piacere di inserirla tra le partecipanti alla mia sfida!
    Grazie mille e buon week end!

    RispondiElimina
  3. Ciao Valy :) Anche io adoro questo colore e i tuoi muffins sono semplicemente deliziosi! Golosissimi e belli, complimenti! Buon weekend! Un bacione :)

    RispondiElimina
  4. questi sono davvero chic!
    felice we

    RispondiElimina
  5. Ciao che belli che sono complimenti!

    RispondiElimina
  6. ciao, cara manca il collegamento al contest sul banner, puoi provvedere, baci a dopo...

    RispondiElimina

Grazie per la visita. La tua opinione è importante per me e per il mio blog. Non sempre riuscirò a rispondere ma non avere dubbi, di sicuro avrò letto!

Vuoi stuzzicare il palato dei tuoi amici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...